Veneto in Azione: la Regione investe nello sviluppo delle competenze

Si intitola “Veneto in Azione” il progetto promosso dalla Regione del Veneto e cofinanziato dal POR FSE 2014-20 che si pone l’obiettivo di investire sulla formazione del capitale umano per accrescere competenze e cooperazione come leve di cambiamento nelle relazioni tra cittadini, imprese e Amministrazioni.

Punto di forza dell’iniziativa è il metodo partecipativo con cui saranno definiti gli interventi del progetto: il contributo dei partecipanti servirà infatti ad individuare quali sono le aree strategiche di interesse. Grazie alla guida degli esperti del team di Veneto in Azione, si lavorerà inoltre alla co-progettazione di un’offerta formativa innovativa, che includerà anche azioni integrate come visite di studio ed esperienze di internazionalizzazione.

L’evento, in programma a Vicenza dal 7 al 9 marzo 2018, sarà una tre giorni di idee, spunti di riflessione e lavori di gruppo sui temi:

  • Digital skills;
  • Capacità di fare rete e sistema;
  • Capacità di innovare e di esprimere la creatività;
  • Internazionalizzazione;
  • Change management.

Durante l’evento, esperti del settore condurranno i partecipanti in un percorso di design-thinking, un processo creativo innovativo in cui la persona e i suoi bisogni vengono posizionati al centro della soluzione. Tra i relatori interverrà anche Oscar di Montigny, formatore ed esperto di marketing, innovazione e comunicazione.

Le tre giornate sono dedicate a destinatari diversi:

  • mercoledì 7 marzo > Operatori della Formazione e del Lavoro, Scuola e Università;
  • giovedì 8 marzo > rappresentanti delle Amministrazioni, del mondo della Cultura e dello Sport;
  • venerdì 9 marzo > rappresentanti delle Associazioni di categoria, Organizzazioni Sindacali, Formatori aziendali, Operatori del Terzo Settore, Comunità professionali tra cui Avvocati, Architetti, Commercialisti, Consulenti del lavoro, Psicologi, Giornalisti e più in generale i professionisti che operano nei settori formazione, comunicazione e diffusione delle informazioni.

Per partecipare all’evento, è sufficiente registrarsi online scegliendo il giorno di interesse e compilando il relativo form.

1 thought on “Veneto in Azione: la Regione investe nello sviluppo delle competenze”

  1. A mio parere, operando del “pubblico”, sarebbe più utile una formazione sulle materie di competenza più che sulla comunicazione e il Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.