Ricerca Scientifica di Eccellenza 2018

Fondazione Cariparo e Fondazione Cariverona – in collaborazione – promuovono il bando Ricerca Scientifica di Eccellenza 2018, con l’obiettivo di sostenere progetti di ricerca innovativi che contribuiscano a generare sul territorio ricadute economiche e sociali positive, favorendo l’avanzamento della conoscenza scientifica.

Il bando si inserisce in un programma strategico condiviso dalle due Fondazioni per creare sinergie che abbiano ricadute in una più ampia area territoriale.

In quest’ottica Fondazione Cariparo e Fondazione Cariverona, che condividono la prossimità dei propri territori di intervento e un impegno consolidato a favore della ricerca di eccellenza, hanno scelto di coordinare le proprie azioni di sostegno alla ricerca scientifica e di uniformare le modalità di selezione dei progetti.

L’azione coordinata tra le due Fondazioni ha un duplice obiettivo: aumentare l’efficacia nella selezione dei progetti e avere un impatto più significativo in termini sia di sviluppo economico che di utilità sociale sui reciproci territori.

Per la realizzazione del bando, Fondazione Cariparo mette a disposizione un plafond complessivo pari a 4.000.000 di euro.

I progetti di ricerca presentati dovranno rientrare in una delle seguenti aree tematiche:

  • Area 1 – Scienze Naturali e Ingegneria
  • Area 2 – Scienze della Vita
  • Area 3 – Scienze Umane e Sociali

Per maggiori informazioni clicca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.