Operatore Socio Sanitario: a ottobre la prova di selezione per i nuovi corsi

Il 2 ottobre 2018 si svolgerà la prova di selezione che consente l’accesso ai percorsi formativi per il conseguimento dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.

Possono candidarsi coloro che hanno assolto il diritto e dovere all’istruzione e formazione, i maggiorenni che hanno conseguito la licenza media o i cittadini stranieri con un’adeguata conoscenza della lingua italiana e un titolo di studio (licenza media o diploma) conseguito in Italia.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di seguire corsi della durata di 18 mesi, con 480 ore di formazione e 520 ore di tirocinio. Al termine del percorso formativo e previo superamento dell’esame finale è previsto il rilascio di un attestato di qualifica professionale, finalizzato all’inserimento lavorativo in strutture e servizi sanitari e socio-assistenziali.

In allegato è disponibile l’elenco dei corsi approvati con i riferimenti degli enti a cui è necessario inviare la propria candidatura entro il 15 settembre 2018.

Per maggiori informazioni sulla figura dell’Operatore Socio Sanitario è possibile consultare la scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.