Invitalia: incentivi pubblici per 3,6 milioni di euro per Bassa Padovana e Veneto Orientale

Qualche giorno fa è stato pubblicato un bando INVITALIA che si apre il prossimo 19 luglio e scadrà il 17 settembre 2018. Ci sono “in gioco” 3,6 milioni di euro per il  nostro territorio produttivo della nostra regione.

Si apre il 19 luglio il bando di Invitalia per lo sviluppo imprenditoriale della Bassa Padovana e del Veneto Orientale, due aree che beneficiano degli incentivi per il rilancio di aree di crisi industriale.

Invitalia e Regione Veneto promuovono venerdi’ 13 luglio, alle ore 11.30, un seminario online per imprenditori, consulenti, associazioni di categoria: nel corso della “diretta” web gli esperti di Invitalia descriveranno nel dettaglio agli imprenditori le modalità per investire nell’area con le agevolazioni della Legge 181/1989.

Per iscriversi e seguire gli interventi dal proprio computer e’ necessario compilare l’apposito form nel sito di Invitalia, l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

Per lo sviluppo imprenditoriale del Veneto Orientale e l’area della Bassa Padovana sono disponibili incentivi pubblici per 3,6 milioni di euro, a valere sulle risorse della legge n. 181 per il “rilancio aree di crisi industriale” e su risorse regionali.

Le iniziative imprenditoriali dovranno prevedere programmi di investimento di importo non inferiore a 1,5 milioni di euro.

Le domande di agevolazioni dovranno essere presentate dalle ore 12 del 19 luglio 2018 alle ore 12 del 17 settembre 2018 e saranno valutate in base alle ricadute occupazionali e di sviluppo territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.