Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 5 al 9 febbraio 2018

L’Agenda del Consiglio regionale prevede la convocazione, innanzitutto, del Consiglio regionale, in seduta ordinaria, martedì 6 e mercoledì 7 febbraio, alle ore 10.30, con all’OdG diverse Interrogazioni a risposta scritta, presentate dai consiglieri regionali, in materia di giustizia, ambiente e sanità, nonché alcune nomine presso Veneto Nanotech, Esu Padova, Venezia e Verona, Fondazione Italia-Cina, Ente Parco Colli Euganei, Comitato misto paritetico di reciproca consultazione in materia di servitù militari, Comitato  per la cooperazione  e lo sviluppo, Comitato  per  i diritti  umani  e  per  la  cultura  di  pace, Comitato  per  la  valutazione  tecnica  regionale  in  materia  di  piani ambientali, Consiglio territoriale per   l’immigrazione di Belluno, CO.DI.VE.- Consorzio di Difesa Veronese, Consulta regionale per lo Sport, Commissione provinciale per la determinazione delle indennità di espropriazione della Provincia di Belluno, Centro interuniversitario di Studi Veneti, Fondo immobiliare etico ‘Veneto Casa’. Calendarizzate, inoltre, diverse Mozioni, presentate dai consiglieri, in materia di infrastrutture, agricoltura, Enti Locali, viabilità, università, sanità, e una Risoluzione sulle celebrazioni del Giorno del Ricordo 2018. Verranno, quindi, esaminate le seguenti proposte normative: Progetto di Legge regionale, della Giunta, ‘Rideterminazione del termine di validità del Piano Faunistico – Venatorio regionale approvato con L.R. 5 gennaio 2007, n. 1’; Disegno di Legge relativo all’istituzione del nuovo comune denominato ‘Treville’, mediante fusione dei comuni di Saletto, Santa Margherita d’Adige e Megliadino San Fidenzio, della provincia di Padova; Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alla promozione e valorizzazione dei prodotti e delle attività dei produttori di birra artigianale; Progetto di Legge relativo alle discipline del benessere e bio-naturali; Progetto di Legge relativo alle disposizioni regionali per il turismo equestre e la valorizzazione delle attività con gli equidi; Proposta di Legge, di iniziativa consiliare, relativa alle norme per il sostegno e la valorizzazione del personale dei distaccamenti volontari del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco siti nella Regione Veneto.

Lunedì 5 febbraio, alle ore 10.00, si riunisce la Terza Commissione consiliare permanente, per l’illustrazione, l’esame e il parere del Progetto di Legge regionale, della Giunta, ‘Rideterminazione del termine di validità del Piano Faunistico – Venatorio regionale approvato con L.R. 5 gennaio 2007, n. 1’.

Mercoledì 7 febbraio, alle ore 14.00, è di nuovo convocata la Terza Commissione consiliare permanente, innanzitutto per l’illustrazione, l’esame e il parere in ordine all’adozione del Programma Promozionale del Settore Primario per l’anno 2018. Previsto, poi, l’esame del Progetto di Legge della Giunta regionale relativo alla ‘Legge per la cultura’, e di tre PdL, di iniziativa consiliare, relativi alle norme sulla cultura e lo spettacolo dal vivo. Calendarizzate, quindi, le consultazioni, in materia, con i soggetti portatori di interesse: Istituzioni culturali, Enti, Musei, Archivi e Biblioteche, Associazioni, gli uffici diocesani per la promozione culturale.

Giovedì 8 febbraio, alle ore 10.30, si riuniscono, in seduta congiunta, la Prima e la Seconda Commissione consiliare permanente, per l’incontro con l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti, in ordine alla chiusura del contenzioso, tra Regione del Veneto e Net Engineering S.p.A., relativamente al contratto di servizio, sottoscritto con Trenitalia, per il trasporto pubblico ferroviario regionale, nel periodo 2018- 2032, nell’ambito della realizzazione del Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale.

Alle ore 11.30, proseguirà i lavori la sola Seconda Commissione consiliare, per l’esame e il parere sul Testo Unificato relativo all’attività regionale di Cava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.