Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 4 al 7 dicembre 2017

L’Agenda del Consiglio regionale del Veneto prevede innanzitutto la convocazione, in seduta ordinaria, mercoledì 6 dicembre, a partire dalle ore 11.00, e giovedì 7 dicembre, alle ore 10.30, del Consiglio regionale del Veneto, innanzitutto per l’esame della Nota di aggiornamento del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR) 2018-2020, del Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2018, della Legge di Stabilità regionale 2018 e del Bilancio regionale di previsione 2018-2020.

Prevista, inoltre, la presentazione della Mozione, di iniziativa consiliare, in tema di deflusso ecologico per la tutela delle risorse idriche e le attività produttive del bacino del Piave.

Calendarizzate, infine, diverse interrogazioni a risposta immediata in materia di Edilizia Residenziale Pubblica, vaccini, Pedemontana e sociale.

Martedì 5 dicembre, alle ore 10.30, è convocata la Quinta Commissione consiliare permanente per l’audizione con il Direttore Generale dell’Ulss n. 6 ‘Euganea’, in ordine all’articolazione territoriale dei Distretti e alle modifiche  delle Schede di dotazione ospedaliera dell’Ospedale di Piove di Sacco  dell’Azienda Ulss 6 Euganea e dell’Azienda Ospedaliera di Padova, nonché per l’audizione con il Presidente dell’AIOP in ordine all’aggiornamento e al monitoraggio in merito alla definizione dei Valori minimi di riferimento per il personale di assistenza dedicato alle aree di degenza ospedaliera. Calendarizzato, altresì, l’esame del relativo Parere, in merito, alla Giunta regionale.

Sempre nella giornata di martedì 5 dicembre, alle ore 14.30, si riunisce la Prima Commissione consiliare permanente, innanzitutto per la presentazione e l’esame della Proposta di Deliberazione Amministrativa relativa alla modifica dello Statuto di ‘Veneto Sviluppo’ S.p.A. Previsto, inoltre, l’esame della PdA relativa all’istituzione di una nuova Commissione d’inchiesta sui gravi fatti che hanno riguardato il sistema bancario in Veneto. All’OdG, altresì, la presentazione e l’esame di due Progetti di Legge, di iniziativa della Giunta  regionale, relativi al riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio. Calendarizzato, infine, l’esame delle proposte di candidatura presentate in ordine alla designazione di tre componenti effettivi e di due supplenti del Collegio sindacale di ‘Veneto Nanotech’, e alla nomina di un rappresentante  della Regione nel Comitato consultivo del Fondo  immobiliare etico ‘Veneto  Casa’.

Mercoledì 6 dicembre, alle ore 13.00, durante la pausa dei lavori consiliari, si riunisce la Terza Commissione consiliare permanente per l’illustrazione, l’esame e il parere in ordine al Parere alla Giunta relativo all’apertura dei termini di presentazione delle domande di aiuto per alcuni tipi d’intervento afferenti il Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014- 2020. Calendarizzato, inoltre, l’esame e il parere in ordine al Progetto di Legge, di iniziativa della Giunta regionale, relativo alla disciplina delle attività regionali in materia di promozione economica e internazionalizzazione delle imprese venete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *