Consiglio regionale. I lavori della settimana dal 18 al 22 dicembre 2017

L’Agenda prevede innanzitutto la convocazione del Consiglio regionale del Veneto, in seduta ordinaria, nelle giornate di martedì 19mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre, (con eventuale prosecuzione nella giornata di venerdì 22 dicembre), a partire dalle ore 10.30, per il proseguimento dell’esame del Collegato alla Legge di Stabilità regionale 2018, della Legge di Stabilità regionale 2018 e del Bilancio regionale di previsione 2018-2020.

Calendarizzato, inoltre, l’esame di alcuni Disegni di Legge relativi al riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio. Prevista, altresì, la nomina di un componente dell’’Osservatorio per il contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa e la promozione della trasparenza’.

All’OdG, poi, l’istituzione di una nuova Commissione d’Inchiesta sui gravi fatti che hanno riguardato il sistema bancario in Veneto, l’esame della Proposta di Deliberazione Amministrativa relativa alla modifica dello Statuto di ‘Veneto Sviluppo’ S.p.A., e del Disegno di Legge relativo alla disciplina  delle attività regionali in materia di promozione economica e internazionalizzazione delle imprese venete.

Previsto, infine, l’esame della Proposta di Regolamento interno, di iniziativa consiliare, relativa alle modifiche al Regolamento del Consiglio regionale del Veneto.

Lunedì 18 dicembre, alle ore 14.30, si riunisce la Commissione di Inchiesta sui Pfas per l’audizione delle Associazioni e dei Comitati rappresentativi degli interessi della popolazione esposta a contaminazione da sostanze perfluoroalchiliche in Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.