“Ci metto la faccia”

La Regione Veneto, all’interno del Piano di Prevenzione 2014-2018, ha dedicato un’intera sezione al programma 5.IS “Prevenire gli incidenti stradali e ridurre la gravità dei loro esiti”.

Per l’anno 2018 si è pensato di coinvolgere direttamente i cittadini veneti per realizzare una campagna comunicativa tramite una iniziativa fotografica, aperta a tutti i residenti nella regione Veneto, che porterà alla selezione di alcune fotografie che verranno stampate e affisse su cartelloni lungo le strade della regione. Il termine per inviare le immagini è il 31 gennaio 2018.

L’iniziativa “Ci metto la faccia” darà l’opportunità a moltissimi cittadini di contribuire in prima persona a diffondere questo messaggio di sicurezza stradale e responsabilità personale e per alcuni di loro costituirà anche l’occasione di diventare protagonisti di una campagna comunicativa a livello regionale.

Capofila del progetto l’Azienda ULSS 7 Pedemontana – Dipartimento di Prevenzione.

Ispirata dal progetto EDWARD (European Day Without A Road Death – Giornata Europea Senza Morti Sulle Strade) questa campagna vuole trasmettere il messaggio che insieme si possa realizzare il sogno che ogni giorno diventi un giorno a zero vittime sulla strada. L’impegno individuale di ciascun utente della strada è fondamentale per poter raggiungere questo obiettivo.

Qui sotto tutte le informazioni, la liberatoria da allegare alle foto e la cartolina/locandina dell’iniziativa.

Norme di partecipazione [pdf 208,6KB]
Liberatoria per l’utilizzo delle immagini [word 18KB]
Cartolina (formato A5) [pdf 1,3MB]
Locandina (formato A3) [pdf 2,5MB]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *