Borse di ricerca OCSE – Segretariato Internazionale dell’Assemblea Parlamentare – Scadenza 1 ottobre 2017

Il Segretariato Internazionale dell’Assemblea Parlamentare  OSCE offre otto e nove Borse di Ricerca a Copenhagen e Vienna a laureati in scienze politiche, giurisprudenza e relazioni internazionali dei paesi OSCE.  Le borse sono destinate a laureati tra i 21 e i 26 anni da università dei paesi OSCE con forti capacità di ricerca e di scrittura e un solido curriculum accademico. E’ apprezzato l’interesse specifico nella politica della regione OSCE, e in particolare l’ex Unione Sovietica; eccellente inglese orale e scritto (lingua di lavoro) e preferibilmente conoscenza di un’altra lingua ufficiale OSCE (Francese,tedesco, Italiano, Russo o Spagnolo); competenze informatiche di word-processing e ricerca.


Le Borse hanno una durata di sei mesi. L’alloggio è gratuito e tutti i borsisti ricevono uno stipendio di 564 euro al mese, a copertura delle spese vive minime a Copenhagen o Vienna.

Scadenze: vi sono due scadenze all’anno:
– periodo Settembre/Ottobre – 1 Maggio
– periodo Febbraio/Marzo – 1 Ottobre

I candidati interessati devono inviare la propria candidatura, compreso il modulo di domanda, una breve lettera di presentazione, un CV, una tabella dei voti, due lettere di raccomandazione e una foto recente, a: Dana Bjerregaard – Assistant to the Secretary General OSCE Parliamentary Assembly, Tordenskjoldsgade 1, 1055 Copenhagen K, Denmark, e-mail:dana@oscepa.dk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.