Autonomia del Veneto

Nasce il  nuovo portale dedicato all’autonomia del Veneto

Martedì 19 dicembre: riunione della Consulta per l’Autonomia 

Mercoledì 20 dicembre ore 13.00: incontro in forma privata tra il presidente Zaia e il sottosegretario Bressa nell’ambito del negoziato per l’Autonomia – c/o Ministero per gli affari regionali.

 

AUTONOMIA. RINVIATO ALL’1 DICEMBRE L’INCONTRO TRA REGIONE VENETO E GOVERNO.
Comunicato stampa N° 1574 del 22/11/2017
(AVN) Venezia, 22 novembre 2017
Il Tavolo di trattativa sull’autonomia tra la Regione del Veneto e il Governo, che si doveva svolgere domani, giovedì 23 novembre, di comune accordo tra il Presidente della Regione Luca Zaia e il Sottosegretario di Stato Gianclaudio Bressa, è stato riaggiornato a venerdì 1 dicembre 2017, alle ore 14.30, presso il ministero degli Affari Regionali a Roma.
Motivo dell’annullamento, l’improvvisa scomparsa del professor Carlo Buratti, che ha lasciato sgomenti i componenti della delegazione trattante della Regione del Veneto.
Da entrambe le parti, Regione e Governo, in segno di dolore per la perdita di uno studioso di così elevato livello, si è quindi deciso di rinviare l’avvio della trattativa.
Di conseguenza, anche il punto stampa del Presidente Zaia, che si sarebbe dovuto svolgere al termine dell’incontro, è annullato.

AUTONOMIA DEL VENETO: PRESIDENTE ZAIA AL SOTTOSEGRETARIO BRESSA, “INCONTRIAMOCI PER CONCORDARE AVVIO NEGOZIATI”
Comunicato stampa N° 1548 del 16/11/2017
(AVN) Venezia, 16 novembre 2017
All’indomani dell’approvazione della proposta di legge statale per l’autonomia del Veneto, il presidente della Regione Luca Zaia ha inviato al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per gli Affari regionali, Gianclaudio Bressa, la richiesta di un primo incontro “per poter concordare – scrive il presidente – modalità e tempistiche del percorso che la Regione è da oggi pronta ad intraprendere”.

Lettera del presidente Luca Zaia al sottosegretario Gianclaudio Bressa [file .pdf – 56 kb]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.