APPROVATA LA LEGGE REGIONALE PER IL CONTENIMENTO DEL CONSUMO DI SUOLO

Questa sera, 29 maggio 2017, il Consiglio regionale del Veneto ha approvato la Legge per il contenimento del consumo di suolo. Si tratta di una normativa, in materia urbanistica, molto importante per il nostro territorio poichè il Veneto è una delle regioni con il maggiore consumo di suolo in Italia.

Nonostante le lunghe tempistiche dal giorno della prima presentazione del mio Progetto di Legge in materia (PdL n.44), esprimo comunque soddisfazione perché il lavoro d’aula ha prodotto un testo facilmente interpretabile, semplice da applicare per le strutture tecniche dei Comuni e questo non favorirà quindi il nascere di contenziosi, cosa che solitamente si verifica sempre quando viene approvata una nuova Legge.

Il testo da me proposto è stato uno dei tre dai quali prima la Commissione e poi il Consiglio è partito per licenziare questa Legge; la mia attività in aula è stata serrata e volta a voler migliorare il più possibile il testo finale ed a renderlo maggiormente chiaro, sia con gli interventi in aula che con la presentazione di emendamenti.

Da oggi e per alcuni giorni pubblicherò sul mio sito e sul mio profilo Facebook i video di alcuni miei interventi in Consiglio regionale.

Al più presto, non appena sarà reso disponibile, invierò e pubblicherò il testo unificato e coordinato approvato dal Consiglio regionale.

1 thought on “APPROVATA LA LEGGE REGIONALE PER IL CONTENIMENTO DEL CONSUMO DI SUOLO”

  1. Bene Marino. Spero che il comparto possa trovare di nuovo stimolo e coraggio nella investire…..sopratutto per quanto riguarda la ricenerazione urbana. Un mio modesto parere mancano sgravi fiscali come è stato pensato per il piano casa .
    Saluti Fabrizio Callegaro ex assessore urbanistica Comune Vigodarzere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *